Il tuo sito è un asset aziendale!
Forse ti è già capitato di sentirti dire questa frase, ma cosa vuol dire?
Cominciamo con il capire cosa si intende per Asset Aziendale, quando si parla di asset (termine inglese che si riferisce al cespite), si fa riferimento a tutti quei beni materiali e immateriali di proprietà di un’impresa, che non generano direttamente un profitto, ma sono il mezzo per ottenere un guadagno futuro.
Detto questo, in GESICOM abbiamo esaminato almeno 6 punti fondamentali che possono fare del tuo sito un asset aziendale IMPORTANTISSIMO! Scopriamoli insieme!

Dal 2009 aiutiamo professionisti, aziende ma anche solo semplici appassionati, a dare al proprio sito la giusta impostazione e il giusto slancio per portare risultati.
Dacci la possibilità di fare un’analisi gratuita del tuo sito web per proporti un piano di azione personalizzato che potrai implementare in autonomia o con il nostro supporto.

Presenza online
Un sito ben progettato e facilmente accessibile consente alle persone di trovare informazioni sull’azienda, i suoi prodotti o servizi e di contattarla. Questa presenza online può aumentare la visibilità e l’accessibilità dell’azienda, consentendo di raggiungere un pubblico più ampio e potenzialmente aumentando le opportunità di business.

Generazione di lead
Un sito web può fungere da strumento di generazione di lead, cioè può aiutare a raccogliere informazioni di contatto di potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi dell’azienda. Ad esempio, un sito web può offrire un modulo di contatto o un’opzione di iscrizione alla newsletter per raccogliere indirizzi email o altre informazioni utili per il processo di vendita..

E-commerce
Se la tua azienda vende prodotti o servizi online, un sito web può fungere da piattaforma di e-commerce. In questo caso, il sito web diventa un canale diretto per le vendite, consentendo agli utenti di acquistare i prodotti o i servizi offerti dall’azienda direttamente dal sito. Questo può contribuire a generare entrate e aumentare la redditività dell’azienda.

Branding e reputazione
Un sito web ben progettato e curato può contribuire a costruire il brand e la reputazione di un’azienda. Attraverso il design, i contenuti e l’esperienza utente offerta dal sito, è possibile comunicare i valori dell’azienda, la sua professionalità e la sua affidabilità. Un sito web accattivante e funzionale può creare una buona impressione nei visitatori e contribuire a stabilire la fiducia dei potenziali clienti.

Marketing e comunicazione
Un sito web offre molte opportunità per implementare strategie di marketing e comunicazione. Ad esempio, si possono utilizzare blog, articoli, case study, testimonianze e altri contenuti per educare il pubblico e dimostrare l’esperienza dell’azienda nel settore di riferimento. Inoltre, attraverso il sito web è possibile integrare strumenti di marketing come l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), il remarketing, la pubblicità online e molto altro.

Valore commerciale per partner
Un sito web ben gestito e di successo può avere un valore commerciale significativo. In caso di vendita dell’azienda, il sito web può essere considerato un asset tangibile e influire sulla valutazione dell’azienda stessa. Anche se non si prevede di vendere l’azienda, un sito web di successo può contribuire a migliorare la sua posizione sul mercato e ad attirare investitori o partner strategici.

Dal 2009 aiutiamo professionisti, aziende ma anche solo semplici appassionati, a dare al proprio sito la giusta impostazione e il giusto slancio per portare risultati.
Dacci la possibilità di fare un’analisi gratuita del tuo sito web per proporti un piano di azione personalizzato che potrai implementare in autonomia o con il nostro supporto.

Descrivici il tuo sito compilando il modulo

Eseguiamo un’analisi gratuita

Entro 24 ore ricevi i risultati via mail o tel.

Descrivici il tuo sito compilando il modulo

Eseguiamo un’analisi gratuita

Entro 24 ore ricevi i risultati via mail o tel.
Descrivici il tuo sito web e noi ti indicheremo come fargli fare il salto di qualità e renderlo un vero asset aziendale!
LO SAPEVI CHE CI SONO 6 FATTORI CHE
DETERMINANO IL SUCCESSO DEL TUO SITO?

Dal 2009 aiutiamo professionisti, aziende ma anche solo semplici appassionati, a dare al proprio sito la giusta impostazione e il giusto slancio per portare risultati.
Dacci la possibilità di fare un’analisi gratuita del tuo sito web per proporti un piano di azione personalizzato che potrai implementare in autonomia o con il nostro supporto.
Analisi reale, non utilizziamo “bot”
Le nostre analisi sono fatte in maniera accurata, i siti vengono visionati dai nostri esperti e vengono valutati secondo gli standard richiesti dalla rete. Non utilizziamo BOT per fare le analisi, le facciamo a mano.